DERATTIZZAZIONE:
La deratizzazione consiste nell'eliminazione di qualsiasi roditore.

Forniamo un servizio professionale di derattizzazione sia a privati ​​che ad aziende di tutti i tipi di settori e imprese, nonché alla pubblica amministrazione, al settore sanitario, al settore educativo, adattando la metodologia di intervento a seconda del tipo di spazio, luogo e strutture interessate.


La deratizzazione è l'insieme di tecniche e procedure volte alla prevenzione, individuazione e controllo di roditori con potenziale nocivo per la salute pubblica, animali e / o beni o proprietà.


Alcune specie di roditori (principalmente, il ratto grigio, Rattus norvegicus, il ratto nero, Rattus rattus, e il topo domestico, Mus musculus) si comportano come animali altamente adattati all'ambiente e capaci, date le circostanze ambientali favorevoli, di colonizzare le infrastrutture urbane (ad esempio la rete fognaria) e per accedere all'interno di abitazioni, locali e industrie.


Questi roditori rappresentano un rischio per la salute pubblica, poiché sono responsabili della trasmissione di varie malattie all'uomo, fungendo da serbatoi e vettori di malattie; Inoltre, inquinano l'acqua, il cibo e le merci. Allo stesso modo, sono in grado di causare gravi danni a strutture ed edifici, deteriorando la qualità dell'ambiente interno.

In presenza di roditori nella tua azienda o nella tua casa è estremamente importante agire il prima possibile per ridurre al minimo i danni che ratti e topi possono causare .

    Il nostro servizio di derattizzazione preceduto da un rigoroso studio preliminare del problema viene effettuato professionalmente con le tecniche più appropriate e precise per massimizzare l' eliminazione dei roditori, garantendo sempre la salute dell'ambiente, delle persone e degli animali e degli animali domestici che possono essere coinvolti nella derattizzazione processo .

    Il servizio di eliminazione dei roditori viene svolto in bar e ristoranti, comunità di proprietari, settore sanitario, aziende agricole, hotel, musei, settore farmaceutico, uffici, negozi di alimentari, negozi, società di logistica e distribuzione, settore educativo, cantine ...

Tecniche e procedure:
Esistono diversi modi per controllare questi tipi di parassiti.

Deratizzazione attiva.
Si basa sull'agire in presenza di roditori posizionando esche utilizzando sostanze rodenticide poste in apposite Postazioni di Derattizzazione o posizionando punti di cattura.

Posizionando esche.
Attualmente è il più utilizzato per diversi motivi: si tratta di posizionare le Postazioni di Derattizzazione in punti strategici con diversi tipi di esche rodenticide che fungono da attrattivo, non provocando la morte del roditore fino a 3 o 8 giorni dopo aver ingerito il veleno. Abbiamo Postazioni progettate in modo che solo il roditore possa accedervi, impedendo ad altri animali (cani, gatti, ecc.) il contatto con le sostanze contenute. Sono inoltre dotati di un sistema di sicurezza con doppia chiave ed ancoraggio per impedire la manipolazione della trappola da parte di personale non autorizzato. Le postazioni sono fornite in diversi formati, tipologie e materiali, fino arenderle totalmente invisibili e mimetizzate nell'area di installazione.

Attraverso sistemi meccanici e fisici.
Si basa sulla tradizionale cattura del roditore inserendo un'esca meccanica che cattura l'animale al suo interno. 

Deratizzazione passiva.

Tutti noi svolgiamo un ruolo molto importante nel controllo passivo dei roditori, poiché consiste nel impedire l'ingresso e l'accesso di questi roditori alle nostre strutture. È possibile utilizzare metodi come la buona sigillatura di tombini e fognature al suolo, nonché pluviali che non presentano interruzioni o il posizionamento di schermi e grate negli scarichi o prese d'aria.

Piano di sorveglianza o monitoraggio.
Questo piano di sorveglianza o monitoraggio si basa sulla rilevazione della presenza di un parassita. Consiste nel distribuire trappole e/o attrattive esche alimentari in punti strategici per i roditori per verificarne la presenza ed aadottare le più opportune strategie in caso di inizio di infestazione.